Stile di vita sano e attivo Herbalife Sport e Fitness

Home » Stile di vita sano e attivo

Herbalife - Uno stile di vita sano attraverso l''esercizio fisico

L’esercizio Nella Vita Di Tutti I Giorni

Stile di vita sano e attivo

Stile di vita sano e attivo

Uno stile di vita sano e attivo si fonda su un semplice principio: la buona nutrizione. Non importa se sei un atleta professionista o se frequenti solo saltuariamente la palestra – la vasta gamma di prodotti Herbalife può aiutarti a ottenere il massimo del rendimento nell’ambito di un piano alimentare equilibrato. I prodotti Herbalife per esigenze specifiche sono stati formulati appositamente per aiutarti a mantenere uno stile di vita sano e ad assumere tutti i nutrienti di cui hai bisogno.

La dieta è fondamentale per migliorare in modo significativo la performance sportiva. Addirittura l’allenamento può essere improduttivo se non è accompagnato da un corretto supporto nutrizionale che comprende, tra le altre cose, il giusto apporto di carboidrati, proteine e grassi buoni.

Non importa se sei un grande atleta o soltanto uno ‘sportivo della domenica’: la gamma di prodotti Herbalife per esigenze specifiche può aiutarti a raggiungere gli obiettivi che desideri. Herbalife offre prodotti adatti a chiunque. Lo stato di forma fisica non ha importanza: se ti impegni seriamente a rendere più sano il tuo stile di vita, puoi migliorare la tua condizione fisica. La giusta strategia nutrizionale prima, durante e dopo l’allenamento può fare la differenza tra una buona performance e una grande performance.

La scienza della nutrizione per lo sport si compone di quattro fasi principali: fare il pieno, reintegrare, riparare e recuperare.

1. Fare il pienoI carboidrati sono fondamentali per dare ai muscoli l’energia di cui hanno bisogno per sostenere un evento o un allenamento, soprattutto i carboidrati complessi presenti, ad esempio, in pasta, cereali, pane integrale, farina d''avena o frutta secca. Prima di una gara, ad esempio, prova un sostituto del pasto che contenga carboidrati, come Formula 1 Herbalife – un frullato a base di carboidrati, proteine, vitamine e minerali che può essere preparato con latte parzialmente scremato o di soia o di riso. Se desideri qualche carboidrato in più, aggiungi della frutta..

2. Reintegrare Importante durante o dopo lo sforzo fisico. Le Barrette proteiche Herbalife possono aiutare a ricaricare l’organismo di proteine. Con un contenuto di circa 10 grammi di proteine e 15 di carboidrati, queste barrette possono anche essere utilizzate per il reintegro post-esercizio dei carboidrati, nell’ambito di una normale strategia di recupero.

3. Riparare Le proteine sono nutrienti fondamentali nel processo di riparazione cellulare poiché gli aminoacidi, contenuti nelle proteine, possono favorire un ripristino più rapido ed efficace delle fibre muscolari e contribuire al mantenimento della massa magra. Per soddisfare il fabbisogno proteico puoi usare un buon integratore a base di proteine di soia come Formula 3 Herbalife Integratore Proteico in Polvere.

Molte condizioni legate all’attività fisica spesso determinano nel nostro organismo la produzione di uno stress ossidativo, ad esempio l’intensità dell’attività fisica stessa, specie quando molto vigorosa, oppure la componente fortemente aerobica degli esercizi ed ovviamente lo stato di allenamento dell’organismo, specie quando non sufficientemente adattato.

In questi casi un adeguato apporto di fattori protettivi antiossidanti può risultare utile nel proteggere l’organismo dai danni provocati dai radicali liberi

Infine, l’esercizio fisico, specie in condizioni caldo-umide, può comportare un notevole dispendio di liquidi. Anche una lieve disidratazione può incidere negativamente sulla performance – è sufficiente una perdita di appena il 2% di liquidi.

Bevi tanta acqua prima di iniziare l’attività fisica (almeno mezzo litro) e poi circa 250ml ogni 20 minuti durante l’esercizio. Prova ad aggiungere nella borraccia un po’ di Aloe Concentrato alle Erbe: oltre a rendere più gustosa l’acqua, l’aloe naturale facilita una migliore digestione. Prova H3O Pro, la bevanda isotonica Herbalife che reidrata e aumenta i livelli di energia prima, durante e dopo l’esercizio fisico.

Herbalife Italia S.p.A. è associata alla AVEDISCO (Associazione Nazionale VenditeDirette Servizio Consumatori)

© 2011 Herbalife Italia S.p.A. Viale Città d''Europa 819 - 00144 Roma P.I.04366341008 Capitale sociale: € 104.000 i.v. - Iscr. Trib. N. 9333/92 - Reg. Società N.� CCIAA 760968 del 12.11.92 Soggetta alla direzione e coordinamento della HerbalifeLTD.E'' vietata la riproduzione in tutto o in parte senza autorizzazione scritta. Tutti i dirittiriservati.Tutti i marchi e la immagini dei prodotti esposti in questo sito, salvo diversa indicazione,sono di proprietà di Herbalife International, Inc.L''opportunità commerciale ed i prodotti Herbalife sono disponibili esclusivamente neiPaesi dove Herbalife è presente, nel rispetto delle leggi e delle regole di quei particolariPaesi.I prodotti Herbalife sono notificati, ove previsto, al Ministero della Salute e rispettosidelle vigenti normative nazionali ed internazionali oltre che delle più severe procedure dicontrollo qualitativo.Herbalife è membro di AVEDISCO (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori)e FEDERSALUS (Federazione Nazionale Produttori Prodotti Salutistici).

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *